A- A+
Politica
Lula a Roma vede Meloni, poi abbraccio col Papa: sul tavolo la guerra Ucraina
Palazzo Chigi - Giorgia Meloni incontra Luiz Inácio Lula da Silva

Il presidente della Repubblica ha espresso a Lula "grande apprezzamento per la sua difesa della democrazia e del parlamento, quando c'è stato un assalto al parlamento per un tentativo di sovvertire i risultati elettorali. E' stato un momento di grande democrazia molto importante". "La sua presenza qui - ha proseguito Mattarella - è occasione per ribadire la vicinanza e l'amicizia che lega Brasile e Italia e la volontà di accrescere la nostra collaborazione sotto ogni profilo".

“Conversazione con il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, sul rafforzamento delle relazioni tra due Paesi fratelli, Brasile e Italia, e sull'accordo tra Unione europea e Mercosur. Agiremo per avvicinare le nostre università e ampliare gli scambi commerciali tra i nostri Paesi", ha poi scritto Lula sui suoi canali social.

A proposito del faccia a faccia previsto con la presidente del Consiglio, invece, Lula ha auspicato che l'incontro serva a conoscersi "meglio", ricordando che i legami tra Italia e Brasile sono sempre stati forti. "Siamo il Paese con più italiani, secondo solo all'Italia stessa. Abbiamo 30 milioni di discendenti italiani" - ha ricordato Lula.

Leggi anche: Scontro Usa-Cina, Pechino vuole prendersi anche l'America Latina. Ecco perchè

Lula e Papa Francesco: caloroso abbraccio e dialogo sulla pace del mondo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lulamattarellamelonipapa francesco





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.