A- A+
Politica

CAMERA: BRUNETTA, PDL INDICA LUPI VICEPRESIDENTE FONTANA QUESTORE - "Alle votazioni di oggi per l'Ufficio di presidenza della Camera, la coalizione PDL-Lega-Fratelli d'Italia ha deciso di indicare, per la carica di vicepresidente, un solo nominativo, nella persona dell'onorevole Maurizio Lupi, ritenendo corretto lasciare l'indicazione di un altro vicepresidente della minoranza ad altro gruppo. Per quanto riguarda l'incarico di Questore, sarà indicato il nome dell'onorevole Gregorio Fontana". Lo annuncia il capogruppo del Pdl alla Camera, Renato Brunetta. Quanto ai segretari d'Aula, tra i nomi il Pdl indicherebbe quelli di Ravetto, Calabro', Catanoso e il leghista Caparini.

SENATO: PDL INDICA COME VICE GASPARRI-CALDEROLI, MALAN QUESTORE - Il gruppo del Pdl al Senato, che si e' riunito a palazzo Giustiniani prima dell'avvio dei lavori dell'Aula, ha stabilito di indicare i nomi di Maurizio Gasparri e Roberto Calderoli quali vicepresidenti di palazzo Madama per il centrodestra; per il ruolo di questore, invece, l'indicazione del Pdl ricade su Lucio Malan, mentre i nomi dei segretari d'aula indicati sono Mussolini, Gentile, casellati e il leghista Stucchi.

CAMERA: PD VOTA VICEPRESIDENTE M5S E QUESTORE SCELTA CIVICA - Nella votazione in corso alla Camera, il Pd sostiene oltre ai candidati democratici anche Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle per la carica di vicepresidente e Stefano Dambruoso di Scelta civica come Questore. Ai deputati sono state date indicazioni di voto diverse per garantire che siano eletti anche i candidati di M5S e montiani, oltre ai Pd Marina Sereni e Roberto Giachetti come vicepresidenti e Paolo Fontanelli come Questore. Il gruppo Pd sta agevolando anche l'elezione di Ferdinando Adornato, di Scelta civica, come segretario d'Aula.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lupicalderoligasparri
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.