A- A+
Politica
M5s, Casaleggio manifesto anti-Conte.Nasce "ControVento" per riunire i ribelli

M5s, Casaleggio manifesto anti-Conte. Nasce "ControVento" per riunire i ribelli

La guerra all'interno del M5s continua senza tregua, ed è sempre più senza esclusione di colpi. Dopo l'iniziativa di Grillo di far nascere Movimento2050, ecco l'immediata contromossa di Davide Casaleggio - si legge sul Corriere della Sera- che lancia un nuovo manifesto sul blog delle Stelle, un post per promuovere una sua iniziativa, quella di un manifesto "ControVento". "Non è più tempo di avere sogni moderati. È tempo di confronto, di idee ribelli, di sogni che non siano bollati di utopia da chi non ha capacità, voglia o coraggio di realizzarli", scrive l’associazione. E ancora: "Dobbiamo anteporre le idee alle persone, le riforme alle poltrone".

"Per questo — si legge nel post — è arrivato il momento di riattivare i motori e cominciare la nostra corsa controvento". Parole che hanno fatto deflagrare all’istante la rabbia tra i parlamentari M5S, trovando invece la sponda dei big espulsi di recente. "Penso che sia arrivato il momento che le strade si dividano", dice Giuseppe Brescia. I big — prosegue il Corriere - che negli ultimi mesi del 2020 hanno sondato esperti e legali per valutare un addio alla piattaforma, si lamentano, sostengono di non essere stati avvisati dell’iniziativa e c’è chi chiede a Vito Crimi di compiere passi formali per separare per sempre le strade della piattaforma da quella dei pentastellati.

Commenti
    Tags:
    m5sdavide casaleggiobeppe grillopiattaforma rousseaucontroventogrillinim5s contedi battista





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.