A- A+
Politica
M5S,Conte: "Non valuto vicende interne.Cig? Farraginosa, nessuna patrimoniale"
(fonte Lapresse)

Conte, M5S? Non valuto vicende interne partiti governo - "Non reputo opportuno valutare vicende interne ad una delle forze di maggioranza". Lo dice il premier GIuseppe Conte rispondendo ad una domanda sul M5S. Se ho sentito Beppe Grillo? "No".

Conte, per Sud puntiamo a fiscalita' vantaggio - "Per il Sud c'e' un progetto molto sfidante: una fiscalita' di vantaggio diffusa per tutta il Mezzogiorno per poter attirare imprese". Lo dice il premier Giuseppe Conte al punto stampa a Villa Pamphilj.

Conte, mio futuro? Se torno a mio lavoro soddisfatto - "Io ho un incarico che e' forse il piu' sfidante in questo momento storico. Non bisogna ripristinare la normalita' ma dobbiamo fare meglio. Io ho iniziato questa esperienza avendo un'altra occupazione, e' stata una situazione anomala. Ho un'occupazione, lo dico a tutti quelli che inseriscono la figura di Conte nei sondaggi, lo dico ai miei compagni di viaggio, se domani tornero' alla mia occupazione saro' soddisfatto". Lo dice Giuseppe Conte rispondendo a chi gli chiede di una sua candidatura nel M5S o a capo di un partito.

Conte, all'orizzonte non c'e' alcuna patrimoniale - "Non c'e' nel nostro orizzonte una patrimoniale. Il risparmio privato e' anche una risorsa e dobbiamo cercare di sollecitare che questo risparmio si indirizzi verso progetti specifici". Lo dice il premier Giuseppe Conte da Villa Pamphilj.

Stati generali: Conte, Cig farraginosa - "Vogliamo riformare gli ammortizzatori sociali e cassa integrazione: vogliamo riformare uno strumento che si e' rivelato farraginoso". Lo ha detto Giuseppe Conte.

Conte, ben venga piano Confindustria - "Ben venga" il piano di Confindustria, "non possono dire non hanno elaborato un piano. Abbiamo lavorato tanto. Questa non e' una passarella". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte. "Se Confindustria ha lavorato, ha raccolto l'invito del governo nel modo piu' giusto, e' una competizione virtuosa per il futuro del paese, ben venga lo accogliamo".

Stati generali: Conte, singolare no opposizioni - "Alle opposizione dico: potremo rimanere con diversita' di posizione e di idee, non raccogliere il nuovo invito, rende la democrazia italiana un po' singolare. Se poi vogliono scegliere loro il luogo non c'e' problema, ma rifiutare il confronto rende il sistema democratico singolare". Lo ha detto Giuseppe Conte.

Mes: Conte, non c'e' necessita' ma decideranno Camere - Sul Mes "come governo abbiamo detto che in questo momento non c'e' necessita' di attivare il mes, dovremo costantemente aggiornarci. Non ci sono delle certezze: Semmai dovremo fare delle valutazioni le faremo con il Parlamento, non c'e' alcun cambiamento". Lo ha detto Giuseppe Conte.

Stati Generali: Conte, non abbandoniamo lavoratori - "A differenza di altri governi non lasciamo i lavoratori, non li abbandoniamo per strada, non consentiamo che siano licenziati". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a margine degli Stati Generali.

Commenti
    Tags:
    conte premier





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.