A- A+
Politica
M5S: "Crescono le aperture di partite Iva. La pace fiscale funziona". I dati

“Nel mese di gennaio le aperture di partita iva da parte di persone fisiche sono aumentate del 4,2% rispetto a gennaio 2018. Si tratta di 2600 persone fisiche in più che hanno già scelto la tassa piatta. I primi dati sul regime forfettario al 15% per chi ha ricavi o compensi fino a 65mila euro sono molto incoraggianti e premiano il nostro lavoro per professionisti, artigiani e piccole e medie imprese” – lo dichiarano i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Finanze alla Camera.

“Inoltre, sono 400 mila i contribuenti che a fine febbraio hanno aderito alla pace fiscale. Ben 260mila soggetti hanno presentato istanza di adesione alla rottamazione ter e siamo certi che i dati cresceranno ancora. Andiamo avanti nel nostro percorso di sburocratizzazione grazie a un’organica riforma di semplificazione fiscale. A marzo la proposta di legge semplificazione verrà presentata in aula, dopo aver concluso il suo percorso in commissione. È arrivato il momento di raccogliere i frutti per dare una sterzata al sistema produttivo e tributario italiano” – concludono.

Commenti
    Tags:
    m5sm5s ivam5s pace fiscalem5s lavoro





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.