A- A+
Politica
"Di Battista ha un animo camerata, dentro Casa Pound ci starebbe benissimo"

Che Alessandro Di Battista fosse ben visto negli ambienti di destra ed estrema destra non è una novità per nessuno. Secondo molti è figlio di cotanto padre (Vittorio Di Battista, fascista dichiarato e orgoglioso, ed ex dirigente MSI) e gli ultimi complimenti in tal senso arrivano dal vicepresidente di Casa Pound, Simone Di Stefano,  già candidato sindaco a Roma. 

Intervistato ai microfoni di Radio Cusano Campus, Di Stefano ha manifestato la propria ammirazione per il giovane deputato: "C'è un animo camerata nel Dibba, però sta all'interno di un gruppo di comunisti mancati che non sanno ciò che vogliono. Ho apprezzato anche alcune dichiarazioni del padre Vittorio". Ribadendo ulteriormente che i Cinque Stelle sono una "banda di comunisti mancati", Di Stefano ha anche predetto lo scioglimento del Movimento come neve al sole. "A quel punto" ha ribadito "Di Battista potrà venire in Casa Pound, come chiunque in Parlamento di ritrovi sulle nostre posizioni".

Uno scambio di cortesie con Beppe Grillo che, qualche anno fa, apriva le porte del Movimento Cinque Stelle ai ragazzi di Casa Pound... Ma le lodi tessute da Di Stefano a Dibba non si sono concluse qui. "Alessandro Di Battista è l’unica voce che può dare agli italiani che ascoltano il Cinque Stelle quel minimo brivido, quel minimo segnale che abbiano un po’ di carattere. A CasaPound lo prenderemmo, un Di Battista dentro CasaPound ci starebbe bene, lo abbiamo conosciuto anche prima che entrasse in Parlamento, ci siamo incontrati in diversi banchetti, nei mercati romani, c’era un certo feeling”.

Attendiamo con trepidazione di sapere come risponderà Di Battista a questa dichiarazione di affinità elettive...

Tags:
alessandro di battistam5scameratasimone di stefanocasa pound





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.