A- A+
Politica
M5s, Di Battista in Puglia contro Emiliano. "Vuole fare cadere il governo"

M5s, Di Battista in Puglia contro Emiliano. "Vuole fare cadere il governo"

Il M5s è in agitazione. Preoccupa la decisione dell'ex deputato grillino Alessandro Di Battista. Oggi sarà a Bari, a sostegno della candidata grillina Laricchia per le Regionali in Puglia, ma soprattutto avrà un'altra missione: attaccare il governatore Emiliano sugli impresentabili. I big del partito - si legge sulla Stampa - sono su tutte le furie per questa decisione. Per esempio, la vicepresidente del Senato Paola Taverna e il capo politico reggente Vito Crimi, «Vuole far cadere il governo, è evidente». «Perché non attacca Fitto?», sono alcuni messaggi che trapelano dalle conversazioni.

Di Battista spiega la sua decisione con un post sui Social: "La Commissione Antimafia ha appena pubblicato la lista dei candidati impresentabili delle prossime elezioni regionali. In Puglia gli impresentabili sono tre e due corrono nelle liste di Emiliano". I grillini temono la sconfitta in Puglia, che darebbe una scossa al governo. L'auspicio è che con il voto disgiunto si possa favorire Emiliano (Pd), rispetto a Fitto (Cdx), ma lintervento di Di Battista a Bari potrebbe allontanare questa possibilità.

Commenti
    Tags:
    m5salessandro di battistapugliaemilianodi battista emilianodi battista laricchia
    in evidenza
    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    Colpo di tele-mercato

    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
    Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.