A- A+
Politica
M5s, Di Maio apre alla svolta: “Non posso più decidere da solo”

M5S: DI MAIO, 'NON POSSO PIU' DECIDERE DA SOLO'

"Il M5S ha bisogno di maggiore collegialità, io non posso più decidere da solo. A dicembre nascerà il primo team - dice Luigi Di Maio a Accordi e Disaccordi sul Nove annunciando la svolta all'interno del M5s. "Non ho mai avuto il potere di imporre ai gruppi parlamentari qualcosa. I capigruppo sono elettivi e sarebbe anche ora di eleggerlo alla Camera".

Di Maio, sull'Emilia Pd asserve il governo a questione regionale

"E' un problema del Pd" se legano il destino del governo alle elezioni in Emilia Romagna: stanno asservendo un governo a una questione regionale e questo altera anche il comportamento di chi va a votare". Così il ministro degli Esteri indica il dito sugli alleati di governo. "Nei prossimi giorni prenderemo una decisione ma nessuno dei rappresentanti dei 5S vuole l'alleanza col Pd - afferma il ministro degli Esteri e capo del M5s Luigi Di Maio e continua - Quanto alla manifestazione di piazza contro la destra andata in scena a Bologna, Di Maio ha invitato a lasciare libere quelle persone: "ora ci sara' la corsa a mettere il cappello su queste persone. Ora ogni forza politica provera' a intestarsi quella piazza e a creare cosi' un vuoto tra la politica e la piazza" 

Di Maio, io bibitaro? C'e'chi le vende e chi abusa di alcol 

"Io bibitaro? Non ho mai venduto una bibita al San Paolo, ci tengo a dirlo, io facevolo steward nella tribuna autorita', lavoro peraltro dignitosissimo. Lebibite c'e' chi le vende e chi abusa di quelle alcoliche". 

Commenti
    Tags:
    di maio da scanzidi maio m5sdi maio capogruppointervista di maio





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.