A- A+
Politica
M5s, l'endorsement di Conte a Berlusconi. "Ha fatto anche molte cose buone"

M5s, Conte elogia Berlusconi: "Ruolo istituzionale importante"

Giuseppe Conte elogia Silvio Berlusconi. Un vero e proprio endorsement che potrebbe far pensare ad un appoggio al leader di Forza Italia per la corsa al Colle. Ma così non sarà, almeno stando alle dichiarazioni di Conte. "C’è rispetto - spiega l'ex premier all'Aria che tira su La7 - nei confronti di un leader e di una forza politica e nei confronti di una figura che ha avuto un ruolo istituzionale importante nel paese». Un leader, appunto, che "ha fatto anche molte cose buone, ha interpretato anche la voglia di rinnovamento di una parte del paese che si è identificata con lui. Detto, questo, complice anche un conflitto pervasivo di interessi, ci sono stati dei passaggi che non sono nel Dna del Movimento 5 stelle".

"Dunque, - prosegue Conte - quando io dico che il M5s non ha come candidato Silvio Berlusconi significa che rispetto un altro leader di una forza politica, ma noi abbiamo bisogno di trovare un presidente della Repubblica che possa unire il paese, essere il garante di tutti e non solo di una parte". Ma Conte, in Tv, ne ha anche per Carlo Calenda e Matteo Renzi, che si sono ribellati all’idea di una sua candidatura alle suppletive: «Si cerca un po’ di notorietà. Con Calenda e Renzi ci sfideremo alle politiche".

LEGGI ANCHE

Stupro sul treno, "lottavo senza vestiti e cercavo di avvicinarmi alla porta"

Ferrero, furto auto per far sparire i libri contabili. "Hai 200 mln di debiti"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conte berlusconi quirinalegiuseppe contem5ssilvio berlusconi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.