A- A+
Politica
M5s, Patuanelli eletto nuovo capogruppo al Senato

Stefano Patuanelli nuovo capogruppo al Senato dei 5 Stelle 

Il senatore Stefano Patuanelli è il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama. E' stato eletto per acclamazione dai senatori del gruppo. "Un ringraziamento ai colleghi per la fiducia e un augurio di buon lavoro a tutti. Ricevo un importante testimone dalla Presidente Barbara Floridia che in questi mesi ha saputo guidare il gruppo con capacità ed equilibrio, il direttivo non sarà infatti cambiato dalla mia elezione", ha affermato Patuanelli. "La nostra continuerà ad essere un'opposizione dura a questo Governo della crescita zero, che sta condannando l'Italia e i suoi cittadini a un ritorno al passato nel mantra dell'austerità, con ricette economiche e industriali che hanno ampiamente dimostrato di portarci alla recessione", ha aggiunto.

LEGGI ANCHE: M5s, Patuanelli: "Rottura Regionali? Colpa del Pd. Noi siamo i progressisti"

Chi è Stefano Patuanelli

Ingegnere classe 1974, per Patuanelli è un ritorno al passato. Il senatore triestino ha ricoperto il ruolo di capogruppo nella scorsa legislatura, dal 2018 al 2019, durante l'epoca del governo gialloverde. Nel settembre del 2019, con il ribaltamento degli equilibri e l'ingresso del Partito democratico in maggioranza, Patuanelli diventa ministro per lo Sviluppo economico del governo Conte II. Nel 2021 nasce l'esecutivo Draghi e Patuanelli occupa la casella di ministro dell'Agricoltura. Patuanelli viene rieletto al Senato nel settembre del 2022. Il pentastellato triestino è considerato un fedelissimo del presidente dei 5 Stelle Giuseppe Conte.

M5s, Conte: "Patuanelli garanzia di competenza e passione"

"Auguri di buon lavoro a Stefano Patuanelli, nuovo capogruppo del M5S al Senato. Per me, per i nostri parlamentari e per tutta la nostra comunità è da sempre una certezza di affidabilità, competenza e passione. Un ringraziamento a Barbara Floridia per il gran lavoro svolto". Lo scrive su Twitter il presidente del M5s Giuseppe Conte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5spatuanelli





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.