A- A+
Politica
M5s, siluro Di Battista ai suoi ex compagni. Il tour organizzato da Rousseau

M5s, siluro Di Battista ai suoi ex compagni. Tour fatto tramite Rousseau

Alessandro Di Battista è pronto a riprendersi la scena politica. Lo farà con un tour chiamato "Su la testa". Partirà da dove tutto è cominciato: dalla piazza. Lo farà - si legge su Repubblica - insieme ad Alessandro Villarosa, ex sottosegretario giallo-verde, espulso dal Movimento dopo il sì al governo Draghi. "Sarà un percorso di controinformazione e di Politica. Proveremo a rimettere al centro del dibattito pubblico temi nascosti e dimenticati nell’era del governo di tutti», annuncia l’ex deputato. Il primo appuntamento è sabato 30 ottobre a Siena, la città del Monte Paschi. Una tappa non casuale e che ha tutto il sapore di un revival dei vecchi tempi. Ora il fallimento della trattativa con Unicredit fornisce nuovi argomenti di attacco.

I temi - prosegue Repubblica - sono quelli di un tempo. L’ex parlamentare ha anche deciso di riabilitare la piattaforma Rousseau, che diventa «portale» per le prenotazioni agli eventi di “Dibba”. Della piattaforma con cui i 5 Stelle gestivano la democrazia interna non se ne sentiva parlare dal giugno di quest’anno, quando il contenzioso con il Movimento si risolse con il divorzio voluto da Giuseppe Conte. La riabilitazione di Rousseau testimonia come il legame tra Di Battista e Davide Casaleggio sia ancora forte e spendibile nel caso in cui all’ex parlamentare venisse in mente di scendere in campo per lanciare una nuova forza politica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro di battistadavide casaleggiodi battistam5spiattaforma rousseausu la testatour dibba





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.