A- A+
Politica

Non saprei rispondere, perché non lo conosco a fondo, e perché finora ha soltanto blaterato a destra e a sinistra, senza precisare cosa farà da grande.
Criticare e avercela con tutti, in questi momenti di sbandamento generale, è facile, conveniente e redditizio sul fronte politico; ma la politica non dà da mangiare al popolo italiano, ma la dà soltanto a coloro che nella politica guazzano come pesciolini rossi dentro il barattolo di vetro.
Il PD è evidentemente alla ricerca di un capro espiatorio, sul quale gettare tutta la monnezza dell'attuale politica, altalenante tra il rigorismo e la prodigalità di coloro che vogliono farsi belli agli occhi degli elettori, ormai in balia  di coloro che sanno chiacchierare meglio, offrendo cose irrealizzabili.
Quindi: Renzi cosa può dare di diverso da quello che offre oggi il mercato? O meglio: cosa può fare Renzi, fanciullo prodigio, senza aver mai sperimentato di persona cosa significhi dirigere un'azienda per dare lavoro alla gente; cosa può fare se in vita sua, a meno che non mi sbagli, è stato sempre dietro alla schifosa politica di questi ultimi anni? Dove e quando ha imparato ad assumersi responsabilità, per le quali si rischia in proprio, se egli, fino ad oggi, non ha fatto altro che cullarsi tra le braccia morbide e munifiche della politica?
Chiacchierare è facile, e ognuno di noi lo sa. E allora: perché tutti dietro a Renzi, il quale finora non ha mai specificato, in concreto, COME farà a  salvare il paese dalle sabbie mobili in cui sta precipitando, e per l' effetto della  crisi mondiale e per l'inettitudine degli attuali uomini (e donne) politici?
È bello da vedersi; è giovane, ambizioso e non fa nulla per nasconderlo. Diciamo che è vulcanico………, ma i vulcani sono bellissimi quando funzionano entro certi limiti, ma combinano guai seri quando ci si mettono di buzzo buono, e Renzi, nel nostro caso, è sempre al massimo.
Saluti e salute a tutti.   

Engel Masatti
 

Tags:
renzi
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.