A- A+
Politica
Manovra, anche Di Maio contro Renzi: “Abbassare tutti i toni e lavorare”

 

''Secondo me, dobbiamo abbassare i toni e metterci a lavorare tutti quanti. Secondo me non c'è bisogno di litigi, di tensioni interne al governo''. Così Luigi Di maio, a margine delle celebrazioni per San Francesco ad assisi, risponde a chi gli chiede un commento sugli ultimi affondi di Matteo Renzi.

''Abbiamo bisogno di portare a casa questa legge di bilancio con 4 questioni fondamentali - indica il ministro degli Esteri - le tasse  non devono aumentare ma si devono abbassare, abbiamo bisogno di una seria lotta all'evasione, bisogna aiutare le famiglie con gli asili nido gratis e l'assegno unico e il tema del cuneo fiscale''.

Sul cuneo fiscale il Capo politico del M5s afferma "Con il taglio noi vogliamo intervenire sulle buste paga dei lavoratori, che hanno un lordo bellissimo e un netto che è una tragedia. Ma su questo mi fido di Giuseppe Conte, mi fido del lavoro del presidente del Consiglio''. 

I 5 miliardi di coperture che, secondo indiscrezioni, mancherebbero alla manovra? ''Questo è un paese che ha decine e decine di miliardi di euro di evasione fiscale. Se non riusciamo a recuperare 5 miliardi da decine di miliardi di euro di evasione, allora dobbiamo impegnarci di più ma su questo credo che le soluzioni ci siano''. Ha concluso Di Maio

Commenti
    Tags:
    di maio renzirenzi di maiocuneo fiscale





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.