A- A+
Politica
Marchionne: dopo la copertina del Manifesto vignetta di Vauro. Italia che odia
Dopo la discussa copertina de "Il Manifesto", non poteva mancare "l'omaggio" del compagno Vauro Senesi, 63 anni, a Sergio Marchionne, 66 anni, l'ex ad di Fca in "condizioni irreversibili",  all'ospedale di Zurigo, in Svizzera. 
 
Vauro- il vignettista comunista, duro e puro-ha sintetizzato così, su un quotidiano romano, la parabola dell'efficiente e stimato manager italo-canadese. Sotto il titolo "Marchionne", spunta un operaio, con un vistoso segno di scarpone sul fondo schiena. E costui si lamenta: "Un manager, che ha lasciato il segno". Insomma, un dirigente industriale, che avrebbe lasciato, con un violento calcione, il segno.... Lo sfregio è servito...E chi non apprezza, nè sorride, per la vignetta ? Fascista, infame salviniano e venduto alla Fiat !....
 
Vauro, certamente, non appartiene a quel "mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadano, ma le fanno accadere", di cui ha  scritto l'ex ad di Fca, nella lettera ai dipendenti del gruppo. Chi sceglie di abitare in quel mondo crede che assumersi delle responsabilità dia un significato, più profondo, al proprio lavoro e alla propria vita".
Tags:
marchionnesergio marchionnemarchionne vaurovauro marchionne





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.