A- A+
Politica
Marino cambia qualcuno dopo bocciatura di Renzi o torna a Genova?


Di Pietro Mancini


Gentil Sindaco "Ignaro" Marino,
Nel calcio si dice : squadrone che vince, non si cambia !
La Sua giunta, secondo i romani e Matteino Renzi, non ha vinto nulla.
Anzi, a giudizio dei severi censori Stella & Rizzo, merita la retrocessione in Lega Pro.
Cambierà qualche assessore, oltre a quelli, pro-tempore, assenti giustificati, in quanto "ospitati", con vitto e alloggio 'a gratis, nella "pensione" Regina Coeli, via della Lungara, Roma ?

O, in un sussulto di dignità, lascerà, insalutato ospite, il Campidoglio- come avrebbero fatto i suoi predecessori Rutelli e Veltroni, qualora fossero stati criticati dal leader del loro partito- pedalando, con lo zainetto in spalla, verso la natia Liguria ?

Il premier, che l'ha criticata, non sa, tuttavia, che Lei  era un attento e assiduo lettore di Montanelli. E tra i moniti, che il grande Indro rivolse ai politici, uno, in particolare, era dedicato ai rischi delle dimissioni : "Attenti a minacciarle ! Qualcuno, talvolta, potrebbe accettarle....".
Pietro Mancini
P.s. Il commento di Renzi alle auspicate dimissioni del Sindaco di Roma ? Analogo a quello di don Palmiro Togliatti sull'addio dello scrittore Elio Vittorini al Pci : "Ignazio se n'è juto. E suli n'ha lassatu !...".

Tags:
marinoroma
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.