A- A+
Politica

"Abbiamo approvato una bozza di bilancio molto severa nella prospettiva di avere zero finanziamento pubblico e zero rimborsi dal prossimo anno". Dopo il Movimento 5 Stelle anche la Lega Nord vuole rinunciare, stando a quanto ha annunciato il segretario Roberto Maroni, al finanziamento pubblico. "Il principio è l'autofinanziamento, non vogliamo soldi da nessuno tranne che dai militanti", ha spiegato.

La bozza di bilancio 2012, approvata del Consiglio federale, ora dovrà incassare il via libera del collegio sindacale e della società di revisione prima dell'approvazione definitiva, prevista per il prossimo 31 maggio.

Maroni ha parlato di un "bilancio molto severo", costruito con "l'obiettivo di zero finanziamento pubblico e zero rimborso a partire dal 2013". Per Maroni "dobbiamo farcela con le nostre forze", e per questo "abbiamo deciso di valutare una struttura organizzativa del partito che sia in grado di autofinanziarsi". Il principio, ha insistito Maroni, è quello dell'autofinanziamento, nel senso che "non vogliamo soldi da nessuno".

Dal numero uno del Carroccio non è mancata una frecciatina al M5S: "Siamo l'unico movimento politico che può fare un'operazione di questo genere. I grillini parlano tanto, ma poi si fermano lì".

Ius soli. Sabato e domenica nei gazebo "abbiamo raccolto più di centomila firme contro lo ius soli e per mantenere il reato di clandestinità: ripeteremo l'iniziativa il prossimo weekend per superare le 300mila firme, da portare poi a Roma", ha detto il segretario federale della Lega Nord.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maroni
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.