A- A+
Politica
Mattarella incontra Meloni per parlare di bollette, migranti e appalti

Meloni, colazione con Mattarella per parlare di migranti, appalti e bollette

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annullato la sua trasferta a Udine per la chiusura della campagna per la ricandidatura del leghista Massimiliano Fedriga. Il premier, secondo quanto riferito da fonti di governo, si collegherà con la manifestazione del centrodestra, cui alle 17,30 sono attesi Matteo Salvini e Antonio Tajani. L’annullamento della trasferta, viene riferito, è stato dovuto dal protrarsi del lungo colloquio con Sergio Mattarella sui temi dell’attualità politica.

La colazione al Quirinale tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto come oggetto i provvedimenti sul tappeto, in particolar modo il nuovo codice degli appalti e il tema dell’attuazione del Pnrr. Secondo quanto si apprende, il capo dello Stato e il premier hanno affrontato anche i temi dell’emergenza migranti e il nuovo decreto bollette.

“E' stata una lunga conversazione, svoltasi in un clima di cordialità e collaborazione”. Così fonti del Quirinale hanno descritto il pranzo tra la premier e l'inquilino del Colle. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appaltibollettemattarellamelonimigranti





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.