Politica
Abu Mazen a Roma, il presidente dell'Anp arriva ad Atreju accolto da Meloni: "La sua presenza dimostra quanto l'Italia sia stata centrale e protagonista"
Ad Atreju Giorgia Meloni presenta sul palco il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen, accolto dagli applausi della platea

Durante la manifestazione di Atreju, Giorgia Meloni ha presentato sul palco il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen.
«Ci ho pensato a venire stasera per presentare il prossimo ospite di questa edizione di Atreju», ha esordito, sottolineando come si tratti di una partecipazione a cui tiene particolarmente. Meloni ha ricordato che il tema al centro dell’incontro riguarda una delle questioni più delicate affrontate negli ultimi anni: «È una delle questioni sulle quali abbiamo lavorato di più, soprattutto come governo italiano: la questione mediorientale».
La presidente del Consiglio ha richiamato il peso del lavoro svolto, ricordando «quanta energia, quante difficoltà, quanto lavoro, quanto dibattito e quanta sofferenza» abbiano accompagnato la crisi in Medio Oriente.
Infine, Meloni ha espresso soddisfazione per la presenza dell’ospite ad Atreju, evidenziandone il significato politico: «Sono molto contenta della persona che sto per presentare e del fatto che sia qui stasera. La sua presenza dimostra quanto l’Italia sia stata centrale protagonista».
