A- A+
Politica
Meloni dichiara guerra a Salvini e Berlusconi, Draghi peggio di Conte
Giorgia Meloni (Lapresse)

Enough is enough. Finora Giorgia Meloni è rimasta tranquilla, senza affondare il colpo contro un governo, quello guidato da Mario Draghi, che non solo si sta muovendo sulla scia dell'esecutivo precedente, il Conte II, ma ha perfino aumentato le restrizioni. Ora basta. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, Fratelli d'Italia si prepara a scatenare una campagna durissima contro il governo di "alto profilo", reo di aver perfino incrementato le restrizioni dei giallo-rossi. E questa volta la Meloni e i suoi non faranno sconti a nessuno. Nemmeno agli alleati, o ex alleati, della Lega e di Forza Italia.

In casa FdI è opinione diffusa che il governo Draghi stia di fatto prendendo in giro gli italiani. Chiusura delle scuole, luoghi sicuri, con i giovani che in molti casi si ritrovano nei centri commerciali, nei parchi o nelle case private (con controlli pressoché assenti) diffondendo il Covid-19 in modo nettamente superiore rispetto a quanto accadrebbe nelle classe. Ristoranti e bar ancora chiusi, così come le palestre e i centri sportivi, in modo addirittura più rigido rispetto all'epoca del Conte II. Non solo, parrucchieri con le serrande abbassate in zona rossa, e quindi, tutti lo sanno, le attività che in molti casi continuano a domicilio e in nero sottraendo soldi al Fisco.

Il tutto con un incredibile e vergognoso ritardo nei ristori/indennizzi con il Decreto Sostegno che rischia di slittare ulteriormente alla prossima settimana, nonostante le promesse infinite (e sbagliate) del governo. Ora basta. Fratelli d'Italia aveva dato credito all'esecutivo, a Matteo Salvini e a Silvio Berlusconi, ma adesso non si può andare avanti con le chiacchiere. Anche se dovessero esserci ripercussioni sull'alleanza nelle elezioni amministrative di ottobre o perfino sulle Politiche (probabilmente del 2023), la Meloni e i suoi partiranno con un attacco a testa bassa contro l'esecutivo che deprime l'Italia e gli italiani. E soprattutto contro la Lega e Forza Italia, che prima criticavano Conte e i giallo-rossi e oggi avallano le scelte ancora più restrittive del solito ministro Speranza.

Commenti
    Tags:
    meloni salvini berluscobi governo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    I ristoranti riaprono all'aperto E la pipì dietro un cespuglio?

    Covid vissuto con ironia...

    I ristoranti riaprono all'aperto
    E la pipì dietro un cespuglio?

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio

    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.