A- A+
Politica
Meloni ha un immobile, neanche un'auto. Come investono i soldi i politici

Nel 2021, Antonio Tajani ha dichiarato un reddito imponibile di circa 55.000 euro. Non risultano proprietà, partecipazioni societarie o investimenti rilevanti a suo nome. Invece, il Ministro Salvini sembra essere più attento alla cura del proprio patrimonio: dalle sue dichiarazioni risulta che detiene azioni di A2A, ACEA ed ENEL.

Il Ministro per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sembra avere fiducia nel settore immobiliare. Nel 2021 ha dichiarato un reddito imponibile di 253.000 euro, e il possesso di quattro fabbricati, due a Roma e due a Cortina d’Ampezzo.

Anche i Ministri Raffaele Fitto e Sebastiano Musumeci sembrano condividere questa passione per gli immobili. Fitto possiede quattro fabbricati, mentre Musumeci dichiara di possedere sette fabbricati e cinque terreni.

Ecco svelato come investono i propri soldi i nostri politici, che probabilmente avranno molto potere ma non sembrano guadagnare cifre astronomiche. Redditi pazzeschi che invece hanno gli sportivi come per esempio Massimiliano Allegri che amministra con molta cura il suo patrimonio diversificando in molte attività.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
soldi politici come investono





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.