A- A+
Politica
Meloni, le mosse preferite di Draghi: 250mila dosi e licenziamento Arcuri

Meloni (Fdl): "Condivido il blocco dell'export" 

"Bloccare le dosi del vaccino AstraZeneca dall'Ue all'Australia è una scelta che condivido, soprattutto in questa fase. Il tema dei vaccini si potrebbe definire come il più grande fallimento dell'Unione Europea. In tutto il mondo vaccinano la gente, in Europa no. Nei contratti c’è scritto: le case farmaceutiche “faranno il loro meglio”, come se un capo d’azienda assumesse un lavoratore con un contratto per “fare del suo meglio”. Assurdo. Qualcosa non ha funzionato in questa situazione. Bisogna quindi correre ai ripari. Siamo nella fase del “si salvi chi può”. A me dispiace se l’Italia non può aiutare altri paesi, ma la situazione doveva essere gestita in modo diverso", così la leader di Fratelli d'Italia a Mattino 24 su Radio 24, Giorgia Meloni, interviene sulla decisione da parte del governo Draghi di bloccare l'export di 250mila dosi di vaccini AstraZeneca dall'Italia all'Australia, con l'appoggio dell'Ue.

Meloni (Fdl): "Arcuri? La prima cosa che dissi a Draghi" 

Sulla rimozione del commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri, la leader di Fratelli d'Italia dichiara: "Sono assolutamente d'accordo, è una delle prime cose che io dissi a Mario Draghi. Dalle famose primule alla vicenda mascherine, secondo noi Arcuri andava dimesso. Domenico Arcuri ha speso un euro a mascherina grazie a un mediatore straniero, mentre c’è chi le acquistava a molto meno". E anche sulle premesse del nuovo Dl ristori, Meloni sottolinea: "Se Draghi in modo più disponibile, e dal mio punto di vista anche intelligente, accoglierà tutte le nostre richieste non potrò che essere contenta. Sul decreto vedremo, perché si parla di indiscrezioni. E non mi piace parlare su indiscrezioni". 

Però, la leader di Fratelli d'italia fa notare: "Anche su questo ho mandato una lettera a Draghi, nella quale gli ho fatto una proposta", ovvero "noi abbiamo un problema di risorse palese, lo Stato ha investito 11 miliardi in ristori, dopodichè lo stesso Stato ne ha usati 5 per il cashback, quindi noi di Fdl proponiamo che il cashaback venga annullato e che quei 5 miliardi vengano messi nel nuovo decreto. Finora non è che i ristori abbiano retto così bene il nostro tessuto industriale". 

 

Commenti
    Tags:
    meloni draghi licenziamento arcurigiorgia meloni governo draghimeloni draghi arcurigoverno draghi giorgia meloni





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.