A- A+
Politica
Meloni: "Non ho più una vita privata, mi sembra di vivere al Grande Fratello"
Giorgia Meloni

Governo Meloni: "Salario minimo? Non sono d'accordo, può diventare un boomerang"

Giorgia Meloni parla alla vigilia delle elezioni Europee, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno: "È un referendum: per la prima volta - dice la premier ad Agorà su Rai3 - ci troviamo di fronte alla possibilità di cambiare qualcosa in Europa con una maggioranza diversa. È una sfida che fino a qualche tempo era impensabile, vorremmo giocarla fino in fondo, ci serve il consenso degli italiani". Meloni parla anche di vicende personali: "Percepisco un po' di morbosità sulla mia vita privata, ed è una cosa che non ti aiuta, perché chiunque ha bisogno di avere una dimensione privata. Io ho scelto di fare politica, se avessi voluto partecipare al Grande fratello avrei partecipato al Grande fratello. Non so perché, ma mi si sta togliendo qualsiasi dimensione di normalità. Sono da 16 mesi al governo ma sembrano 17 anni. Sotto casa ho frotte di fotografi che mi seguono. Non è facile".

Leggi anche: Meloni premier all'amatriciana? Il sindaco di Amatrice: “Allora è eccellente”

Poi Meloni torna sullo scontro con il presidente della Campania Vincenzo De Luca: "Io pongo una questione di sostanza: si deve smettere - prosegue Meloni ad Agorà - di insultare le donne pensando che siano deboli", ripete spiegando la sua risposta a De Luca la scorsa settimana a Caivano (“Sono quella stronza della Meloni”), tutto ripreso dallo staff di Palazzo Chigi e poi rilanciato sui social. "Noi deboli non siamo, ci sappiamo difendere, chiediamo lo stesso rispetto che riconosciamo agli altri. È una questione di sostanza questa, non è una questione di forma. Mi si può chiamare come si vuole ma non sono una persona che sta in silenzio quando viene insultata. De Luca è un bullo che alle spalle fa il gradasso e quando poi ti affronta non è più in grado di farlo". Sul salario minimo: "Non sono d'accordo con l'opposizione, c'è il rischio di penalizzare chi guadagna già più dei 9 € all'ora. Non un parametro che aiuta quelli che stanno al di sotto della soglia, ma un parametro sostitutivo".






in evidenza
Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor


in vetrina
Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api


motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.