A- A+
Politica
Mentana: “Orban un'idea ce l’ha”. Renzi: “Io ci prendevo le birre in Ue”.VIDEO

Mentana-Renzi, diretta Fb a casa del leader di Iv per la presentazione de "La Mossa del cavallo"

Simpatico siparietto sul presidente ungherese Victor Orban fra il direttore del Tg La7 Enrico Mentana e il ledaer di Italia Viva Matteo Renzi. In realtà il tema nasce seriamente quando Mentana sottolinea di come, per quanto distante dalle idee del capo di Budapest, gli riconosca di avere una idea precisa, un'identità definita che va dalla tradizionale famiglia alla riluttanza nei confronti dei migranti. L'ex premier replica che con Orban, in occasione dei tavoli europei nelle sue vesti proprio da presidente del Consiglio, "ci prendeva le birre insieme" precisando però che "Orban è la negazione dei miei valori... Salvini e Meloni, che scimmiottano Orban, non solo non hanno la sua visione, ma hanno un Paese totalmente opposto rispetto all'Ungheria".

Ma i temi affrontati sono stati tanti altri. L'incontro è avvenuto a margine della presentazione del nuovo libro del senatore di Italia Viva "La mossa del cavallo". Si è affrontata la questione calda della scuola, "Noi siamo stati dalla parte della ministra Azzolina - dice Renzi - sul tema del concorso, su altro un po' meno. La questione della scuola e' stato il principale problema che abbiamo avuto in questo periodo. La cosa drammatica e' che non stiamo dando attenzione alla scuola, spero che ritorni centrale", conlude. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mentanarenzidiretta facebook mentana renzidiretta mentana renzila mossa del cavallola mossa del cavallo renzi mentana
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.