A- A+
Politica
Messina Denaro arrestato, Meloni: "Grande vittoria dello Stato". Salvini: "Profonda emozione"

Messina Denaro arrestato, Meloni: "Grande vittoria dello Stato"

"Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia", così il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta la notizia dell'arresto di Matteo Messina Denaro. "All'indomani dell'anniversario dell'arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia.  I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il governo, vanno alle forze di polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell'esponente più significativo della criminalità mafiosa.Il governo - prosegue il presidente Meloni - assicura che la lotta alla criminalità mafiosa proseguirà senza tregua, come dimostra il fatto che il primo provvedimento di questo esecutivo - la difesa del carcere ostativo - ha riguardato proprio questa materia".

 "Le intercettazioni per i procedimenti di mafia sono fondamentali. Sono uno strumento di indagine, si cui non si può fare a meno. Sono d'accordo con il procuratore di Palermo", ha inoltre aggiunto Meloni.

Messina Denaro arrestato, Salvini: "Profonda emozione, grazie a chi non ha mai mollato, a partire dagli eroi in divisa"

“Dopo trent’anni di latitanza è finito in manette il superboss Matteo Messina Denaro. È con profonda emozione che ringrazio le donne e gli uomini dello Stato che non hanno mai mollato, confermando la regola che prima o poi anche i più grandi criminali in fuga vengono braccati e assicurati alla Giustizia.È una bella giornata per l’Italia e che serve da ammonimento per i mafiosi: le istituzioni e i nostri eroi in divisa non mollano mai”. Lo dice il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini.

Mafia: Mattarella chiama Piantedosi e Luzi, congratulazioni per arresto Messina Denaro'

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato questa mattina al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e al comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Teo Luzi, per esprimere le sue congratulazioni per l'arresto di Matteo Messina Denaro, realizzato in stretto raccordo con la magistratura.

Mafia: Letta, 'alla fine perde sempre'

"Complimenti alle Forze dell’Ordine, alla magistratura e a tutti coloro che hanno reso possibile la cattura di Matteo Messina Denaro. La mafia alla fine perde sempre. Un messaggio fondamentale di questo storico 16 gennaio". Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta.

Mafia: Tajani, 'lo Stato vince, grazie a carabinieri per arresto Messina Denaro'

''Con l'arresto di Matteo Messina Denaro l'Italia assesta un duro colpo alla mafia. Grazie ai Carabinieri che hanno portato a termine questa straordinaria operazione. Grazie, siamo orgogliosi di voi. Lo Stato vince sulla mafia''. Lo ha scritto su Twitter il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Matteo Messina Denaro arrestato, Renzi: "Risultato storico"

"L’arresto di Matteo Messina Denaro è una notizia bellissima, è un risultato storico. Questa è una giornata di festa per tutto il Paese. Complimenti a chi ci ha lavorato a cominciare da inquirenti e forze dell’ordine. Oggi un giorno di felicità. Bravi tutti. Viva l’Italia"

Crosetto, 'arrestato Matteo Messina Denaro, grazie Ros e magistrati per loro lavoro'

"Arrestato Matteo Messina Denaro! Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura, alle migliaia di persone che ogni giorno, in silenzio, lavorano per difendere la giustizia. Grazie ai Ros ed ai magistrati per il loro lavoro!". Lo scrive su Twitter il ministro della Difesa Guido Crosetto.

Mafia: Calderoli, 'benissimo arresto Messina Denaro'

"Benissimo, meno male". Così il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, commenta all'Adnkronos l'arresto di Matteo Messina Denaro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonimatteo salvinimessina denaromessina denaro arrestato





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.