Politica
Migranti gettati in mare di notte, il salvataggio a largo della Libia. VIDEO
Dieci migranti picchiati e gettati in mare da un’imbarcazione armata sono stati salvati al largo della Libia da Mediterranea Saving Humans

Mediterraneo centrale. Una nuova tragedia sfiorata al largo della Libia, dove 10 migranti sono stati picchiati e gettati in mare da un’imbarcazione di tipo militare.
Il drammatico episodio è stato denunciato dalla ong Mediterranea Saving Humans, che ha diffuso un video dei soccorsi. Nelle immagini si vedono uomini e donne in acqua, in balia delle onde a circa 30 miglia da Tripoli, prima di essere tratti in salvo dall’equipaggio della nave umanitaria.
Secondo Mediterranea, non si tratta di un episodio isolato: la loro imbarcazione sarebbe stata minacciata più volte nei giorni scorsi mentre operava in acque internazionali.
Un nuovo caso che riaccende i riflettori sul tema dei diritti umani e della sicurezza dei migranti nel Mediterraneo centrale, già teatro di centinaia di naufragi negli ultimi mesi.