A- A+
Politica
Migranti, i francesi fanno ancora i galletti: nuovo attacco a Meloni

Migranti, dalla Francia nuovo attacco a Meloni

Il ministro dell'Interno francese, Gerald Darmanin, ha nuovamente attaccato la premier Giorgia Meloni, già criticata per la sua gestione della crisi migratoria. "Quando fai promesse sconsiderate, quando sei un esponente dell'estrema destra - la Meloni non è proprio una progressista di sinistra - ti rendi conto che la realtà è più dura", ha detto a France Inter. "Il mio attacco non è contro gli italiani ma contro personaggi politici", ha insistito Darmanin. "Abbiamo il diritto di dire che la signora Le Pen, la signora Meloni, non hanno il modello giusto".

LEGGI ANCHE: Migranti, Parigi: "Meloni inumana". Lei: "Usati per regolare conti interni"

Solo ieri sera, al summit del Consiglio d'Europa a Reykjavik (in Islanda), Macron, attraverso i microfoni del Tg3, aveva teso la mano a Meloni. "Spero di poter cooperare con il governo italiano. Non si può lasciare l'Italia sola davanti al problema migranti". Parole che sembravano definitive da parte del presidente francese. "Dobbiamo poter accogliere chi viene da Paesi in guerra", aveva precisato, sottolineando che "serve la solidarietà europea e l'efficacia delle nostre frontiere comuni".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonimigranti





in evidenza
Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni

L'annuncio Rai

Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.