A- A+
Politica
Migranti in fuga a Porto Empedocle. Parigi: "Non accogliamo da Lampedusa".

Migranti, Parigi: "La Francia non accoglierà quelli arrivati a Lampedusa"

Si fa sempre più calda la questione migranti in Italia dopo le parole arrivate direttamente da Parigi. ''La Francia non accoglierà'' i migranti arrivati a Lampedusa: così ha chiarito a Europe 1 il ministro degli Interni francese Gerald Darmanin, che oggi pomeriggio sarà a Roma per discutere con l'omologo italiano Matteo Piantedosi la questione migranti e in particolare la crisi a Lampedusa. ''La Francia non si prepara ad accogliere una parte dei migranti" arrivati sull'isola siciliana, ha precisato. Parole forti che hanno subito scatenato reazioni politiche interne e non solo. 

Leggi anche: Gestione dei migranti, sondaggio di Affari clamoroso: per l'89% meglio Salvini di Meloni

"Basta chiacchiere, gli Italiani si aspettano e si meritano dalla Francia e dall’Europa dei fatti concreti!", ha fatto notare la Lega dopo le parole del ministro Darmanin. “Senza una profonda revisione delle regole di Dublino l’Italia rimane sola, a prescindere dai vaghi proclami di Ursula von der Leyen a Lampedusa. E senza canali sicuri per i migranti, i trafficanti continueranno a rendere il Mediterraneo una tomba", ha invece affermato via social Brando Benifei, capo delegazione degli eurodeputati Pd. "Servono un piano nazionale per l’accoglienza, una missione umanitaria europea, accordi con i Paesi di partenza che rispettino i diritti umani e canali di accesso legali”, ha concluso. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franciamigranti

in evidenza
Spunta una minigonna illegale dai ricordi . In versione Barbie..

Valentina Vignali, che spettacolo

Spunta una minigonna illegale dai ricordi. In versione Barbie..


in vetrina
Bergamo, Intesa Sanpaolo: annunciato finanziamento da 6 mln per la nuova GAMeC

Bergamo, Intesa Sanpaolo: annunciato finanziamento da 6 mln per la nuova GAMeC


motori
Dacia, il brand che ha rivoluzionato l'industria automobilistica

Dacia, il brand che ha rivoluzionato l'industria automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.