A- A+
Politica
Migranti, Salvini sondaggio choc: il 29% di elettori Pd approva la sua linea
Foto LaPresse

Sui migranti, Matteo Salvini fa il botto di consensi. La sua luna di miele con gli italiani continua ed è un sondaggio di Nando Pagnoncelli pubblicato sul Corriere della Sera a decretarlo.

Stando ai dati raccolti dall'Istituto, per il 59% degli italiani il governo "ha fatto bene ad annunciare il divieto di accesso nei porti italiani alle imbarcazioni di soccorso". E per il campione analizzato Salvini ha fatto bene a inviare "un segnale per disincentivare gli sbarchi degli immigrati". 

Si potrebbe sospettare che tale approvazione giunga dagli ambienti leghisti e del m5s, oggi al governo con il Carroccio. E invece, dato clamoroso, emerge che perfino il 79 % degli elettori di Forza Italia è favorevole alle politiche del Ministro del'Interno e, elemento ancor più sbalorditivo, un 29 % dei simpatizzanti... del Partito Democratico.

Un dato che fa decisamente riflettere alla luce delle polemiche di questi giorni sul caso Aquarius e delle accuse di razzismo e fascismo rivolte a Salvini piovute un po' da tutti gli ambienti della Sinistra. 

Tags:
sondaggiomatteo salvinigoverno lega-m5saquariusmigrantipagnoncelli
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda svela le nuove Octavia Rs e Octavia Scout

Skoda svela le nuove Octavia Rs e Octavia Scout


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.