A- A+
Politica
Migranti: Viminale, da Mare Jonio sbarcheranno bimbi, donne e malati
Elisabetta Trenta (foto Lapresse)

Migranti: Viminale, da Mare Jonio sbarcheranno bimbi, donne e malati

"Come sempre fatto in passato, dalla Mare Jonio potranno scendere donne, bambini e malati". Lo fanno sapere fonti del Viminale, precisando che rimane confermato il divieto di ingresso e sbarco per una nave che non rispetta le leggi e che preordinatamentre si provoca lo stato di necessità a bordo per sbarcare in Italia. 

Migranti: Mediterranea, Mare Jonio affronta onde oltre due metri

"In questo momento ci sono onde di oltre due metri che rendono la vita a bordo della Mare Joniomolto difficile". Così in un tweet la Mediterranea​ Saving Humans, la rete delle associazioni italiane che con la nave Mare Jonio fa azione di monitoraggio nel Mediterraneo centrale. "Molti naufraghi si sentono male", continua il post, "per questo abbiamo chiesto alla Capitaneria di Porto l'autorizzazione a riparare a ridosso dell'isola: restiamo in attesa di una risposta". 

Migranti: sbarcati in 78 a Lampedusa

Un gruppo di 78 migranti e' sbarcato stanotte a Lampedusa (Ag). Siriani e originari del Bangladesh sono giunti senza che si innescasse alcun allarme. Hanno riferito di essere partiti lunedi' dalla Libia. Tutti sono stati portati all'hotspot di Contrada Imbriacola.

Migranti, Trenta: "Sacrosanto salvare minori e donne incinte"

 

"​Ieri ho firmato l’ennesimo decreto interministeriale su divieto di sbarco perché tecnicamente, dal punto di vista militare, non vi erano ostacoli a ciò. Contemporaneamente credo però - spiega il ministro della Difesa Elisabetta Trenta in un post su Facebook di pochi minuti fa - che il Ministro dell’Interno, pur nell’ambito dei suoi poteri in materia di ordine e sicurezza pubblica come dettati dalla disciplina del decreto sicurezza bis, non possa mai travalicare e azzerare il sacrosanto diritto di bambini, donne in gravidanza, ammalati o persone in difficoltà di essere soccorsi". 

Commenti
    Tags:
    ministra trentasbarchi lampedusasbarchi migrantisbarchi in italiamigranti newslampedusa
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    Palamara-gate

    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes annuncia la partnership con la FIV

    Mercedes annuncia la partnership con la FIV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.