A- A+
Politica
Jobs Act/ Mineo (minoranza Pd): non lo voto. Siamo più di 10 al Senato


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Il Jobs Act così come uscito dalla Camera non lo voto". Lo annuncia ad Affaritaliani.it il senatore della minoranza Pd Corradino Mineo. Ed è proprio a Palazzo Madama, dove i numeri per il governo sono più risicati, che si sposta ora l'attenzione. Quanti senatori potrebbero non votare a favore? "Se guardiamo come è andato il voto alla Camera credo che siamo parecchi". Più di dieci? "Beh... Cuperlo, Fassina e Bindi non hanno votato e quindi, grosso modo, dovrebbero essere più di dieci. Comunque ci sentiremo per preparare un documento comune".

Mineo poi continua: "Spero che non ci sia la fiducia perché sarebbe assurdo. L'hanno messa frettolosamente su un testo per poi cambiare quel testo alla Camera e poi rifarlo votare al Senato ancora con la fiducia? Sarebbe un modo, e non è la prima volta, di presentare il Parlamento come un covo di perdi giorno e il governo come l'unica fonte di salvezza. Questo non è vero", spiega il senatore democratico. "Il Jobs Act aveva bisogno di modifiche parlamentari secondo una vasta maggioranza e le hanno fatte alla Camera. Ma questa esibizione muscolare, più che una questione legata alla necessità del fare, è un attacco alle strutture rappresentative. Io non sono d'accordo e spero che non lo facciano".

Ma se ci fosse comunque la fiducia, lei come voterebbe? "Vediamo che cosa fanno gli altri e qual è la linea. Io sono contrario, la fiducia apre un problema di democrazia e di rappresentatività molto grave. Poi sentirò gli altri. D'altronde alla Camera molte persone hanno votato no, il governo vuole tacitare tutto? Non ci voglio credere. Con la fiducia continuerebbe una linea che delegittima il Parlamento e che lo presenta come l'assemblea che non risolve i problemi. Si vuole far passare il Parlamento come puro ostacolo all'attività del governo. Non sono d'accordo. Non è così".

Tags:
mineo
in evidenza
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Auto e Motori

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


in vetrina
Gruppo FS, al via il progetto “Take Your Time – Polo Urbano”

Gruppo FS, al via il progetto “Take Your Time – Polo Urbano”


motori
Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.