A- A+
Politica
E il ministro Mogherini twittò: "Renzi insufficiente in politica estera"


Imbarazzo per alcuni neo-ministri del governo Renzi. Il caso più eclatante è quello di Federica Mogheri­ni, il ministro degli Esteri voluto dal segretario del Pd al posto di Emma Bonino. Ecco cosa scriveva la nuova re­sponsabile della Farnesina il 28 novembre del 2012, con un hashtag, #terzaelementare: "Ok, Renzi ha bisogno di stu­diare un bel po’ di politica este­ra... non arriva alla sufficienza, temo". La Moghe­rini attaccava Renzi un giorno sì e l'altro pure alla vigilia di quelle primarie che incoronarono segretario Pier Luigi Bersani. Ancora la nuova ministra di Renzi su Twitter, sempre quel 28 novem­bre: "Per essere l’uomo del futu­ro #Renzi si ferma un po’ troppo sugli errori del passato (tutti del Pd, poi?!)", aggiungendo anche, in un dialogo: "@matte­orenzi un po’ troppo sul passato per essere l’uomo del futuro". Ma non finisce qui. Il nuovo ministro della Cultura Dario Franceschi­ni si lasciava andare twittando il 12 novembre un commento al confronto tv tra i candidati alle primarie: "Ber­sani ragiona, Renzi recita".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mogherini
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.