A- A+
Politica
E il ministro Mogherini twittò: "Renzi insufficiente in politica estera"


Imbarazzo per alcuni neo-ministri del governo Renzi. Il caso più eclatante è quello di Federica Mogheri­ni, il ministro degli Esteri voluto dal segretario del Pd al posto di Emma Bonino. Ecco cosa scriveva la nuova re­sponsabile della Farnesina il 28 novembre del 2012, con un hashtag, #terzaelementare: "Ok, Renzi ha bisogno di stu­diare un bel po’ di politica este­ra... non arriva alla sufficienza, temo". La Moghe­rini attaccava Renzi un giorno sì e l'altro pure alla vigilia di quelle primarie che incoronarono segretario Pier Luigi Bersani. Ancora la nuova ministra di Renzi su Twitter, sempre quel 28 novem­bre: "Per essere l’uomo del futu­ro #Renzi si ferma un po’ troppo sugli errori del passato (tutti del Pd, poi?!)", aggiungendo anche, in un dialogo: "@matte­orenzi un po’ troppo sul passato per essere l’uomo del futuro". Ma non finisce qui. Il nuovo ministro della Cultura Dario Franceschi­ni si lasciava andare twittando il 12 novembre un commento al confronto tv tra i candidati alle primarie: "Ber­sani ragiona, Renzi recita".

Tags:
mogherini
in evidenza
Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

Gossip, è tutto vero!

Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius


in vetrina
Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.