A- A+
Politica
Movimento Laici e Cristiani plaude a Ruini: "Bene l'apertura a Salvini"

MOVIMENTO LAICI E CRISTIANI PLAUDE A RUINI, 'SI' AL DIALOGO CON SALVINI E IL CENTRO DESTRA'

Il fondatore del movimento Laici e Cristiani nonchè presidente del Club Santa Chiara plaude al cardinale Camillo Ruini che ha aperto al dialogo con il leader della Lega Matteo Salvini. "Oggi -osserva Marco Palmisano - in Italia non è il tempo per un partito dei cattolici, mancano i presupposti che sono quelli innanzitutto di una rinnovata presenza sociale unitaria, culturale prima che partitica. Per questo, bene ha fatto Ruini ad aprire la porta del dialogo con Salvini e con tutto il centro destra che seppur non rappresentando la totalità dei cattolici italiani, di certo ne rappresentano politicamente la maggioranza".

"Con questa presa di posizione - annota Palmisano - si chiude pertanto definitivamente l'equivoco del cosiddetto cattocomunismo che per tanti anni ha visto coincidere la presenza dei cattolici in politica con il Pd e con lo schieramento dei partiti di centro sinistra". Per Palmisano è tempo che "la Chiesa torni a fare la Chiesa promuovendo ed educando soggetti laici adulti, capaci di fare le proprie scelte in autonomia, sostenendo quei partiti che sono più vicini alle istanze della dottrina sociale della Chiesa e pertanto al bene comune dell'intero popolo italiano". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    movimento laicisalvini
    in evidenza
    Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

    Grandi manovre a gennaio

    Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

    i più visti
    in vetrina
    Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

    Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.