A- A+
Politica
Nasce la lista Conte? "Superata. Non c'è più questa ipotesi"
Foto: LaPresse

Pronta la lista Con Te? Ambienti vicini al presidente del Consiglio Giuseppe Conte definiscono l'eventualità del lancio della sua lista personale "superata. Non c'è più questa ipotesi". L'idea di un partito personale non è quindi al momento in cima ai pensieri di Conte, anche perché ci sono molte variabili che richiedono tempi lunghi per la loro definizione: dalla legge elettorale con la proposta della maggioranza di un proporzionale con sbarramento alla tedesca fino alla partita per il Quirinale del 2022, passando per quanto sta accadendo nel Movimento 5 Stelle che, di fatto, è senza un vero leader dopo le dimissioni di Luigi Di Maio. La smentita alla nascita di Con Te da parte di Palazzo Chigi, forse, arriverà, intanto meglio lasciar passare l'ipotesi come uno dei tanti ballon d'essai di inizio estate. Gli stessi ambienti vicini al premier, invece, rispondono in modo netto "no" alla domanda se sia vero che Conte abbia intenzione di candidarsi alle suppletive in Sardegna per il Senato.

Commenti
    Tags:
    conte lista





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.