A- A+
Politica
Dopo Officine Democratiche, la "nuova casa" si chiama LITALIAINTESTA

Di Antonella Gramigna

Più che della "scissione" di Officine democratiche, parlerei  di rinnovamento. Nessun intento negativo, solo la sentita necessità di riprendere attivamente la mission iniziale di quel progetto. Di recente, molti coordinatori delle principali sedi, italiane ed estere , dopo le regolari dimissioni da Officine, hanno fatto esplicita  richiesta al Vice Presidente, Paolo Briziobello, di accettare di essere la guida di questa nuova realtà. Proposta che Briziobello ha accettato dimettendosi "con rammarico" da ogni ruolo ricoperto in Officine ma nello stesso tempo onorato e felice di poter guidare la nuova "casa", proprio per i principi che lo hanno sempre contraddistinto e di cui era stato padre fondatore in Officine.

La "nuova casa" si chiama LITALIAINTESTA e sarà presentata ufficialmente alla presenza del Ministro Lanzetta e dell'onorevole Alessia Mosca, oltre ad altri esponenti politici che faranno i loro interventi, mercoledì prossimo2 aprile a Roma, ore 13.30.

Una "casa", questa de LITALIAINTESTA presieduta dal commercialista torinese Paolo Briziobello, che intende proseguire il percorso di rinnovamento politico, morale e di idee riformiste iniziate da Matteo Renzi, in una ottica di trasversalità e di aperture al dialogo a tutti quanti vogliano dare il loro prezioso contributo.

"Il confronto in ottica propositiva  sarà fondamentale". spiega Paolo Briziobello, che prosegue: "per noi, solo con la discussione e la condivisione di temi affrontati in modo trasparente, professionale e dinamico, si può arrivare davvero ad una autentica democrazia e alla rappresentatività politica capace di essere al passo con le sfide del terzo millennio".

Prosegue: "Dal 2 Aprile inizieremo quindi, sui vari territori, a far conoscere questa nuova realtà anche grazie a chi la rappresenta sui territori e si è reso disponibile a divulgare il programma, a farci da portavoce e, quindi, a rappresentarci.

Abbiamo già calendarizzato alcuni eventi nei prossimi mesi: li presenteremo nel dettaglio mercoledì prossimo alla conferenza stampa.

Questo, perché il nostro board è composto da professionisti di varie discipline, che saranno coadiuvati da un Comitato Scientifico che ho fortemente voluto ed a cui ho richiesto di essere parte integrante ed attiva delle linee strategiche della nostra attività, composto da stimati professionisti, studiosi ed intellettuali a livello internazionale, che ringrazio per aver accettato di aderire alla nostra attività."

Per chi volesse maggiori info sulla presentazione dell'Associazione di Cultura e Politica LITALIAINTESTA, rivolgersi ai numeri e alle mail scritte nel comunicato.

 

IL 2 APRILE 2014 ALLE ORE 13,30 PRESSO

CENTRO CONGRESSI TIEMPO

ROMA, VIA LEONE XIII N. 95

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DI CULTURA E POLITICA

“LITALIAINTESTA”

 

ALLA PRESENZA DI:

 

- Ministro per gli Affari Regionali, Dott.ssa Maria Carmela LANZETTA

- On.le Alessia MOSCA, deputato PD

 

Programma lavori:

- Introduzione lavori Addetta Relazioni Esterne dell’Associazione

 

- Parola al Presidente dell’Associazione:

 

1) Saluto alle Istituzioni e Autorità

2) Intervento Ministro degli Affari Regionali, Dott.ssa Maria Carmela Lanzetta

3) Saluto con video On. Alessia Mosca

4) Saluto e/o lettura messaggi altri Esponenti Istituzioni

 

5) Presentazione ufficiale logo dell’Associazione

 

6) Breve presentazione della mission dell’Associazione e della rete territoriale

 

7) Presentazione board dell’Associazione: chi siamo (tutto il board presente in Sala)

 

8) Diffusione calendario eventi programmati e organizzati da LITALIAINTESTA entro i prossimi mesi

 

- Domande dal pubblico

- Domande dei giornalisti e media presenti

 

Per iscriversi all’evento: http://litaliaintesta.eventbrite.it

 

Info contatti LITALIAINTESTA

Relazioni Esterne - Antonella Gramigna - mail info@litaliaintesta.it

Presidente - Paolo Briziobello – mail paolo.briziobello@litaliaintesta.it

 

Tags:
officine democraticherenzileopolda

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.