Scintille Fini-Gruber su Palestina e Charlie Kirk: lui difende Meloni, lei gli toglie la parola. Lo scontro - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:04

Scintille Fini-Gruber su Palestina e Charlie Kirk: lui difende Meloni, lei gli toglie la parola. Lo scontro

Clima rovente a Otto e Mezzo: botta e risposta tra Lilli Gruber e Gianfranco Fini su Gaza, Meloni e Charlie Kirk. La conduttrice gli toglie l’audio in diretta

Clima incandescente a Otto e Mezzo. Nella puntata di mercoledì 24 settembre 2025, Lilli Gruber e Gianfranco Fini sono arrivati allo scontro diretto durante un dibattito su Gaza, Giorgia Meloni e la commemorazione di Charlie Kirk.

Il momento più teso è arrivato quando l’ex leader di An ha accusato la conduttrice di porre «domande che contengono tesi politiche, le stesse della sinistra», contestandone quindi la presunta imparzialità. A quel punto la Gruber, visibilmente irritata, ha chiesto alla regia di togliere l’audio al microfono di Fini, sostenendo che non fosse possibile «fare una puntata di 15 ore» per lasciargli rispondere senza interruzioni.

Il botta e risposta è proseguito con punte di sarcasmo («Perché è venuto in trasmissione?» – «Perché lei mi ha invitato») fino alla chiusura affidata al “Punto” di Paolo Pagliaro. Solo in extremis i due hanno ritrovato un tono più disteso, con la Gruber che ha ringraziato Fini e lui che, ironico, ha replicato: «Se mi invita ancora…».