A- A+
Palazzi & potere
Alitalia: in pista Gubitosi, Laghi, Moretti e Bondi

Il totonomine è già partito e ai nomi di Luigi Gubitosi (che rappresenterebbe la garanzia peri soci italiani) e a Enrico Laghi (stimato professionista contabile già nel collegio sindacale di Unicredit e commissario dell' Ilva) e che circolano già dalla prima ora, si potrebbe aggiungere quello di Enrico Bondi, il grande risanatore passato da Montedison a Parmalat, e che secondo indiscrezioni sarebbe stato visto aggirarsi ieri vicino al Ministero di via Veneto. Tra gli outsider, scrive il Tempo, potrebbe arrivare anche il nome di Mauro Moretti, in uscita da Leonardo -Finmeccanica, che avrebbe dalla sua la piena disponibilità per la fine del mandato a Piazza Montegrappa e la conoscenza del settore dei trasporti. Moretti è stato l' ad delle Ferrovie dello Stato, un business affine a quello no si faccia promotore di una iniziativa che riporti le lancette a prima del Referendum e chieda alla Azienda di andare avanti comunque come da accordo: poi si vedrà. Qualsiasi altra scelta non potrà che risultare enormemente peggiore.

Tags:
alitaliagubitosilaghimorettibondigentilonicalenda padoangovernorenzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.