A- A+
Palazzi & potere
Altro che risparmi; Renzi vuole il Cnel per farne la sua Casa Bianca

Villa Lubin fa gola a Palazzo Chigi. Le idee se vince il Sì: residenza del premier o dimora per capi di Stato in visita

Villa Lubin fa a gola a tanti ed è una delle poste in gioco del referendum, scrive il Giornale. Da quando l' abolizione del Cnel è entrata nell' agenda delle riforme, non si contano le visite ufficiali o semiclandestine dei responsabili di altre amministrazioni. Si aggirano nelle stanze del magnifico edificio neobarocco. C' è chi giura di averne visto qualcuno con il metro in mano. Altri che si contendono le stanze per il post-referendum, quando il Consiglio nazionale dell' economia e del lavoro non ci sarà più, abrogato dalla riforma Boschi. Sempre che vinca il Sì. Insomma, più che per la perdita delle funzioni del Cnel - il parlamentino dei sindacati, delle associazioni datoriali e del terzo settore, l' organo costituzionale dove si dovrebbero consultare lavoratori e aziende - le alte sfere della pubblica amministrazione romana si preoccupano del destino della Villa. Nel senso che la vogliono tutti.

Tags:
cnelvilla lubin





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.