A- A+
Palazzi & potere
Amministrative, 7 milioni di elettori alle urne. Si vota tra aprile e giugno

L'Italia torna alle urne: 7 milioni di elettori in 797 centri e 3 Regioni. La Lega favorita al Nord e in Toscana. I 5Stelle cercano conferme.Salvini vuole mangiarsi Forza Italia, scrive il Fatto.

In attesa di sapere se e quando l'Italia avrà un governo, c'è la data del prossimo appuntamento elettorale. L' ha ufficializzata il ministero dell' Interno ancora guidato da Marco Minniti: si vota il 10 giugno in 594 Comuni (i ballottaggi si terranno due settimane dopo), 21 dei quali capoluoghi di provincia e 7 sopra i 100 mila abitanti (Ancona, Brescia, Catania, Messina, Siracusa, Terni e Vicenza). Le città alle urne in primavera sono in tutto 797: in 203 Comuni di Regioni a statuto speciale infatti si vota in giorni diversi (il 29 aprile in Friuli-Venezia Giulia, il 20 maggio in Valle d' Aosta e il 27 maggio in Trentino Alto Adige).

A completare il quadro, si eleggono anche i governatori di Molise, Friuli e Val d' Aosta: alle urne andranno 7 milioni di italiani.
 

Tags:
elezioni amministrative





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.