A- A+
Palazzi & potere
"Attentato alla Carta", Boldrini denunciata: privilegia gli immigrati

Un post su twitter, in cui si invita il popolo a cedere simbolicamente le quote di quella sovranità tanto cara agli italiani e punto cardine dell' articolo 1 della nostra Costituzione, è costato una denuncia a Laura Boldrini. A presentare un dettagliato esposto in Procura a Cassino, in provincia di Frosinone, è stato Niki Dragonetti, coordinatore provinciale dei Popolari per l' Italia, scrive Il Tempo.


In un dossier di dodici pagine l' imprenditore ciociaro evidenzia come nel messaggio postato sulla propria pagina Twitter la signora Boldrini offende gli italiani accusandoli di razzismo. Le parole vergate dalla Lady così recitano: «Europa, resistenza a cedere quote sovranità. Ma traguardo va raggiunto o prevarranno disgregazione e populismo». Frasi che, come viene spiegato nella de nuncia, costituiscono il reato di «istigazione a delinquere». In pratica, prosegue Dragonetti nell' esposto, si chiede agli italiani di compiere un atto contrario alla Costituzione che riserva la sovranità al popolo italiano e non ad organi sovranazionali.
«La cessione di sovranità dell' Italia in favore dell' Europa rappresenta in discutibilmente- si legge ancora nella denuncia - la fine dell' Italia quale nazione libera ed indipendente, ciò è esattamente quello che accadrebbe in caso di occupazione militare del paese».


Niki Dragonetti, proseguendo nell' esposizione dei fatti, puntualizza che «laddove la cessione della sovranità avviene oltre i limiti del dettato Costituzionale, anche se in assenza di violenza, ricorre la piena punibilità dell' ex articolo 243 delco dice penale: atto ostile. Anche se si ritenesse che la cancellazione dell' Italia come Stato possa essere atto compiuto nell' interesse del popolo italiano stesso ciò non toglierebbe la qualifica di atto ostile ad un trattato che imponga suddetta incostituzionale cancellazione».


Un vero e proprio dossier giuridico, continua Il Tempo, quello che ora dovranno esaminare i magistrati cassinati coordinati dal procuratore capo Luciano d' Emmanuele. Una denuncia-provocazione che Dragonetti conclude con la richiesta di condanna penale del presidente Boldrini e sottolineando che «ai sensi dell' articolo 52 della Costituzione italiana la difesa della Patria è un sacro dovere del cittadino e dunque la lotta contro la cessione della sovranità nazionale, la nostra sovranità, rientra pienamente tra tali doveri».
 

Tags:
boldriniimmigrati





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.