A- A+
Palazzi & potere
Benigni, Buffon & C. Il casting del referendum

Benigni, Buffon & C. Il casting del referendum: ecco la conferma di quanto scrivemmo tempo fa

 

Il premier in crisi di consensi cerca testimonial per convincere gli italiani a votare Sì alla riforma costituzionale. Ma il referendum non è un casting di un reality tv; qualcuno lo spieghi al premier…

Il testimonial, vocabolario Treccani: "Messaggio pubblicitario caratterizzato dalla presenza di un personaggio noto che si fa garante verso il pubblico della qualità del prodotto reclamizzato; più comunemente, il personaggio stesso, per lo più un attore, un' attrice, una persona famosa o comunque di successo, ma anche un personaggio di fantasia, di un disegno animato (…) fa la pubblicità del prodotto".
Matteo Renzi, scrive il Fatto, ha bisogno anche di testimonial non politici per vincere il referendum costituzionale (in questo caso, il prodotto).
La delicata selezione nazionale - in altre parole, casting - è affidata a gruppo eterogeneo di strateghi: Alessio De Giorgi (ex direttore di Gay.it), Jim Messina (ex consulente di Obama) assieme ai comunicatori che già collaborano con il partito. 

Tags:
benignibuffonreferendum
Loading...
in vetrina
Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

i più visti
in evidenza
Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

Flavia Vento torna nella casa
Clamoroso, con lei entrano pure...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV

Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.