A- A+
Palazzi & potere
Benigni, Buffon & C. Il casting del referendum

Benigni, Buffon & C. Il casting del referendum: ecco la conferma di quanto scrivemmo tempo fa

 

Il premier in crisi di consensi cerca testimonial per convincere gli italiani a votare Sì alla riforma costituzionale. Ma il referendum non è un casting di un reality tv; qualcuno lo spieghi al premier…

Il testimonial, vocabolario Treccani: "Messaggio pubblicitario caratterizzato dalla presenza di un personaggio noto che si fa garante verso il pubblico della qualità del prodotto reclamizzato; più comunemente, il personaggio stesso, per lo più un attore, un' attrice, una persona famosa o comunque di successo, ma anche un personaggio di fantasia, di un disegno animato (…) fa la pubblicità del prodotto".
Matteo Renzi, scrive il Fatto, ha bisogno anche di testimonial non politici per vincere il referendum costituzionale (in questo caso, il prodotto).
La delicata selezione nazionale - in altre parole, casting - è affidata a gruppo eterogeneo di strateghi: Alessio De Giorgi (ex direttore di Gay.it), Jim Messina (ex consulente di Obama) assieme ai comunicatori che già collaborano con il partito. 

Tags:
benignibuffonreferendum





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.