A- A+
Palazzi & potere
Beppe Grillo stronca Giuseppe Conte che apre a Berlusconi?

Ma come gli salta in testa di aprire così a Silvio Berlusconi?”. Beppe Grillo in una chiamata con un dirigente del M5s perde la pazienza con Giuseppe Conte. Nonostante sia uno dei suoi principali sponsor in seno al governo, il garante grillino ha preso malissimo l’uscita del premier su quello che ha sempre definito lo “Psiconano”. Il Corriere della Sera parla di gran parte dei dirigenti e parlamentari a 5 Stelle che sono saltati sulla sedia per le parole di Conte, che non solo ha aperto al Cav ma è anche entrato a gamba tesa su Pd e M5s, caldeggiando un’alleanza per le elezioni regionali. “Sarebbe una sconfitta per tutti, anche per me, se non si trovasse un modo per fare un passo avanti”: queste le dichiarazioni del premier, che però non fanno altro che alimentare tensioni, dato che un accordo sulle regionali appare pura utopia. E poi c’è la questione Berlusconi, con il Corsera che riassume molto bene il pensiero dell'inquilino di Palazzo Chigi: “Ci sono voti da trovare, c’è una maggioranza da puntellare, c’è un governo da salvare. Per questo Conte si profonde in inchini nei confronti di Forza Italia”, definita l’opposizione più costruttiva e responsabile.

Commenti
    Tags:
    giuseppe contebeppe grillom5spdgovernoberlusconi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.