A- A+
Palazzi & potere
Calenda sindaco di Roma? Per sperare di vincere ha bisogno del Pd

I toto-nomi per la corsa a sindaco di Roma impazza. Dopo Carlo Calenda e i rumors su Massimo Giletti, Alessandra Ghisleri mostra al Messaggero il suo ultimo sondaggio sondaggio. Giletti, possibile candidato per la Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia in Campidoglio, surclasserebbe gli avversari. A lui la Ghisleri accredita un 31 per cento a fronte di un 26,5 per Calenda. Gli altri in lizza come Virginia Raggi, M5s, e Fabrizio Barca, forse candidato del centrosinistra, ottengono rispettivamente il 23,1 e il 19,4.

Cambio di scenario se alla corsa partecipasse anche Giorgia Meloni. È lei infatti il nome che prenderebbe più voti, con il 44,6, anche se la leader di FdI ha già smentito la volontà di diventare prima cittadina. Gli avversari, con la Meloni in campo, vanterebbero un 22,2 (Calenda), un 16,9 (Raggi) e un 16,3 (Barca). Non solo, perché nelle ipotesi della Ghisleri spunta anche Antonio Tajani, braccio destro di Silvio Berlusconi. In questo caso cambiano i numeri: Tajani vincerebbe con il 30,3, secondo Calenda con il 27,3, la Raggi al 22,7 e ultimo Barca (19,7).

Loading...
Commenti
    Tags:
    romacalendaraggigilettizingarettipdghislerisondaggim5smeloniberlusconitajani
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.