A- A+
Palazzi & potere
Cattaneo lascia Tim e fa un pensiero su Mediaset (come anticipato da Affari)

https://www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/tim-se-cattaneo-lascia-c-e-mediaset-490474.html

 

Potrebbe essere a casa Berlusconi il nuovo indirizzo di Flavio Cattaneo dopo il divorzio da Tim. Probabilmente Mediaset. Non è esclusa Fininvest.
Le voci circolano mentre ancora le pratiche di divorzio non sono ancora concluse, scrive Libero.


La rottura fra il supermanager e Vincent Bollorè (che attraverso Vivendi controlla il 24% di Tim) è stata solo annunciata. Oggi verrà definita dal comitato nomine e remunerazione che darà l' ultimo ritocco all' assegno. Subito dopo il consiglio d' amministrazione stabilirà la nuova governance. Le deleghe verranno assegnate ad un triumvirato dove ci sarà un solo italiano: il vice presidente Giuseppe Recchi.


Gli altri sono il francese Arnaud de Puyfontaine (presidente di Tim e braccio destro di Bollorè) e l' israeliano Amos Genish, considerato una rockstar dei telefoni essendo riuscito a vendere la sua creatura brasiliana Gvt a Telefonica per 4,5 miliardi.


Gli spagnoli l' hanno girata a Vivendi per 9 miliardi. I francesi hanno tenuto Genish e ora lo spediscono a Roma a gestire un bel problema. La relazione fra Tim e il governo non è certo eccellente viste le recenti polemiche. Ieri l' azienda ha gettato acqua sul fuoco spiegando che il divorzio «non è in alcun modo ascrivibile a presunti litigi con il governo, che peraltro sono stati smentiti ufficialmente anche dal ministro Calenda». In effetto il ministro ha chiuso la polemica dicendo che Cattaneo stava solo difendendo gli interessi della sua azienda.
 

Tags:
cattaneotimmediaset





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.