A- A+
Palazzi & potere
Conte, il retroscena da Palazzo Chigi: crisi di governo ora sarebbe follia

Mattinata di fuoco a Palazzo Chigi: i postumi della battaglia "campale" di ieri non sono ancora stati riassorbiti e si cerca di riordinare le idee. Nell'inner circle del premier si ribadisce che "verrà fatto ogni sforzo per capire le ragioni degli altri ma non si crede a una crisi di governo che in un momento storico complicato come quello attuale finirebbe solo per allontanare di più cittadini e istituzioni". Questi i ragionamenti che il premier Conte va facendo ai fedelissimi in queste ore. In più, sulla scrivania di Conte è appena arrivato un sondaggio riservatissimo che riguarderebbe la posizione degli  italiani circa una eventuale crisi di governo: ebbene, un'amplissima parte degli intervistati (quasi il 60%) sarebbe contraria ad aprire la crisi di governo in questo momento. Pensano che sarebbe un "grave errore". E da Palazzo Chigi ribadiscono: "Settimane senza governo in un momento così, con l'approvazione del bilancio in  corso, la pandemia e i piani del recovery da presentare a Bruxelles" sarebbe sempolicemente una follia. "Spero che nessuno sia così pazzo da aprire una crisi in un momento del genere" il refrain. E il pensiero va subito ad agosto dello scorso anno, quando il Premier "strapazzò" senza troppi complimenti Matteo Salvini in parlamento. Chi sarà il prossimo?

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    contegovernopdrenzisalvini
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

    Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.