A- A+
Palazzi & potere
Conte ritorna in Università. Ma la sua lezione fa già discutere

Giuseppe Conte torna in Università. E la sua prima lezione, che si terrà domani via web e trasmessa su diversi canali dell'Ateneo fiorentino, sta già diventando un caso, scrive Il Giornale.it (https://www.ilgiornale.it/news/politica/ora-conte-ritorna-universit-sua-lezione-fa-gi-discutere-1926611.html). Sul sito dell'Università di Firenze si legge che, dopo un incontro con il rettore Luigi Dei, "terrà una lezione per gli studenti della Scuola di Giurisprudenza in diretta video streaming – senza pubblico presente - (ore 15.30)". Ma il tema, secondo quanto rivelato dai deputati di Fratelli d'Italia, sarà politico. L'ex premier, infatti, dovrebbe parlare "della sua esperienza di governo". Inoltre, il suo intervento potrebbe rischiare di diventare un evento completamente separato rispetto all'anno accademico, anche se il rettore Dei aveva precisato: "Ho sentito Giuseppe Conte, lo vedrò la prossima settimana e il primo marzo tornerà ad insegnare da noi, diritto privato oppure civile. Mi ha detto che ha molta nostalgia degli studenti, mi è parso avesse voglia di tornare all'Università, ama molto la parte didattica del nostro lavoro".

Commenti
    Tags:
    universitàgiuseppe contegovernom5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.