A- A+
Palazzi & potere
Conte? "Tsunami economico ed elezioni"
(fonte Lapresse)

Secondo il Tempo, la difficile situazione del governo "è ben attenzionata dalle agenzie di rating internazionali che, dai documenti preparatori ai giudizi che emetteranno entro fine anno (23 ottobre Standard & Poor's, 4 dicembre Fitch, dopo lo scampato pericolo di venerdì, 6 novembre Moody's) pare che declasseranno il rating dell'Italia creando inevitabili ripercussioni sui mercati, per cui i nostri titoli varranno poco più delle Canistracci Oil di Renato Pozzetto". Insomma, sarà "lo tsunami sui mercati" a costringere Conte a farsi da parte. E a quel punto, aggiunge, anche Sergio Mattarella avrebbe compreso che l'unica strada sarebbero le elezioni anticipate.

Commenti
    Tags:
    giuseppe conteagenzie di ratinggovernoelezioni





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.