A- A+
Palazzi & potere
Conte vorrebbe riaprire le province; il Lazio rischia la zona arancione
(fonte Lapresse)

Il sogno di Giuseppe Conte sarebbe quello di poter aprire singole province nelle zone rosse. Questo è il segnale che Palazzo Chigi vorrebbe dare nell'immediato agli italiani: "Sarebbe bello poter mandare subito dei segnali di miglioramento" spiegano fonti di primo piano. Non per niente, a quanto si apprende, il premier nei giorni scorsi si sarebbe fatto mandare i piani dettagliati con tutti i dati della situazione, provincia per provincia, in particolare per quanto riguarda la Lombardia e la Campania. Insomma, il governo dopo aver usato il bastone vorrebbe cominciare ad usare anche la carota. Ma c'è di più: una regione apparentemente più "tranquilla" dal punto di vista sanitario come il Lazio potrebbe diventare "arancione". Il motivo? "Così a Natale potremo stare  più tranquilli ed evitare ricadute dopo le feste" spiegano autorevolissime fonti istituzionali. Insomma, anche se i numeri direbbero il contrario (nel Lazio non si riscontra quell'emergenza che invece c'è in altre regioni) forse una stretta maggiore per proteggere i cittadini potrebbe essere necessaria: prevenire è meglio che curare. Anche le dichiarazioni rilasciate dall'assessore alla Sanità del Lazio D'Amato sembrano andare in questa direzione: "Non nego che a me non dispiacerebbero maggiori cautele. Ma spetta a tutti i cittadini con i loro comportamenti e con il rispetto delle regole fare in modo da evitare che si concretizzino le condizioni per le quali il passaggio nella fascia arancione diventerebbe inevitabile".

Commenti
    Tags:
    contelaziolombardiacampaniagovernocovidcoronavirus





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.