A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, Diario di guerra: Vasco Rossi, Berlusconi e Agnelli...

Per la serie: le condanne all'italiana...

Denunciati perche' sorpresi fuori casa senza motivo in violazione delle disposizioni governative per l'emergenza coronavirus: arrivano i primi ricorsi. I militari gli hanno contestato la violazione dell'art. 650 cp perche' non ha rispettato la prescrizione del decreto del Dpcm dell'11 marzo scorso sulle misure urgenti per il contenimento del contagio. Per la violazione penale l'uomo dovra' comparire davanti al giudice. Tramite il legale si opporra' al momento dell'emissione del decreto penale di condanna che prevede una pena pecuniaria, in sostanza una multa. "Si puo' fare opposizione spiega l'avvocato, e chiedere l'oblazione, vale a dire il pagamento della meta' del massimo della pena". La sanzione penale sara' convertita in sanzione amministrativa e non costituira' un precedente penale con effetti sulla 'fedina'.

Coronavirus: da Berlusconi 10mln per terapia intensiva Milano. Era ora. Proprio come auspicato nei giorni scorsi da queste colonne. Ben fatto Presidente!

La Francia non esclude l'ipotesi di nazionalizzare le grandi aziende se l'emergenza coronavirus lo rendesse necessario. E' l'annuncio del ministro dell'Economia, Bruno Le Maire, che in una conferenza telefonica con la stampa di Parigi ha spiegato: "Non esitero' a usare tutti i mezzi disponibili per tutelare le grandi compagnie francesi. E possiamo farlo - ha sottolineato - con la ricapitalizzazione, prendendo una partecipazione, o posso anche usare il termine 'nazionalizzazione' se necessario". Capito mi hai?

Vasco Rossi partecipa alla raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Sant'Orsola di Bologna per il sostegno al personale sanitario. Lo ha rivelato lui stesso, in una serie di 'storie' pubblicate su Instagram. "Il momento e' duro e la faccenda e' seria, intanto ho deciso di sostenere con una donazione questa raccolta fondi", racconta il rocker: "I contributi vanno a sostegno del personale ospedaliero e invito chi puo' e chi vuole a contribuire". Finalmente! Questo è il Vasco che ci piace.

Le autorità iraniane hanno disposto la scarcerazione di 85mila detenuti come misura per contenere la diffusione del nuovo coronavirus nella Repubblica islamica. Si salvi chi può...

La recessione globale "e' qui e ora". L'avvertimento e' di Standard & Poor's Global rating, secondo cui il Pil mondiale salira' quest'anno di appena l'1-1,5% "con rischi fortemente al ribasso". La recessione globale "e' qui e ora". Complimenti ai super consulenti di Standard & Poor's per la clamorosa scoperta dell'acqua calda.

Chiude anche Lourdes, il santuario dei miracoli. Allora vuol dire che stavolta sarà proprio brutta...

Coronavirus: famiglia Agnelli, 10 milioni per emergenza. Bene, adesso si che cominciamo a ragionare. Proprio come auspicato nei giorni scorsi da questo giornale. Adesso all'appello manca solo De Benedetti...

Coronavirus: Speranza, medici vanno protetti. "Si prendono cura di noi, difenderli con migliori dispositivi". Caro ministro, te ne accorgi soltanto ora?

Commenti
    Tags:
    coronavirusguerravasco rossiberlusconiagnellisperanzafranciade benedetti





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.