Palazzi & potere
Disastro Popolari: Gentiloni è ostaggio di Renzi & Boschi

Ma la sottosegretaria, se non altro per motivi di opportunità, non farebbe meglio ad astenersi dal trattare tale argomento?
L'influenza di Matteo Renzi e dei suoi proconsoli nel governo comincia ad essere un problema serio per l' esecutivo Gentiloni e per l'intero Paese. Nonostante lo stesso premier e il ministro dell' Economia Pier Carlo Padoan avessero promesso urbi et orbi di sanare la situazione creatasi riguardo alle banche popolari dopo che il Consiglio di Stato ha fatto a pezzi la riforma del 2015, l' attesa proroga di sei mesi per evitare la trasformazione in società per azioni non ha trovato posto nel decreto Milleproroghe, scrive il Fatto.
Anche questa volta, a far presenti le superiori ragioni del vecchio esecutivo nel nuovo è stata Maria Elena Boschi, oggi sottosegretario a Palazzo Chigi. Il governo gioca col fuoco e rischia di aprire un buco di centinaia di milioni tra gli istituti che hanno già cambiato lo Statuto e di mettere a ferro e fuoco i due che non l' hanno ancora fatto (Sondrio e, soprattutto, Bari).