A- A+
Palazzi & potere
Editoria, Il Tempo sale sul carro grillino? Belpietro dirigerà Panorama

Hanno destato scalpore nell'ambiente giornalistico le improvvise dimissioni di Gian Marco Chiocci dalla direzione del Tempo. Dimissioni improvvise ma non troppo perché i soliti bene informati giurano che già da qualche periodo c'erano delle divergenze editoriali tra l'ormai ex direttore (che aveva riportato il giornale ad un deciso miglioramento di visibilità e di copie vendute) e una parte della proprietà. Insomma all'origine della fuoriuscita di Chiocci ci sarebbero state differenti vedute sul futuro del giornale.

Da più parti intanto si cominciano a fare i nomi di chi potrebbe essere il successore alla guida del giornale con vista su Palazzo Chigi. In pole position c'è Franco Bechis che gioca in casa occupandosi già della direzione di altri giornali della famiglia Angelucci. Ma anche altri nomi sarebbero stati 'attenzionati': Pietro Senaldi di Libero e Mario Sechi. Per qualche momento si è pensato anche ad Augusto Minzolini come possibile direttore del quotidiano romano. Intanto, già la prossima settimana Gian Marco Chiocci annuncerà ufficialmente il suo nuovo incarico.  

Infine, per quanto riguarda l'altra grande operazione editoriale in corso, quella riguardante Panorama, se l'acquisto da parte degli editori della Verità dovesse andare in porto (come sembra) c'è già pronto il nome del direttore: sarà lo stesso Maurizio Belpietro.

Commenti
    Tags:
    editoriail tempo





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.